La Storia del Club

RotaryBase112Il Rotary Club Livorno è stato costituito nel 1925 ed è quindi uno dei più anziani Club italiani. Appartiene al Distretto 2071 che comprende tutta  la Toscana. Il Club che sospese la propria attività nel periodo dal 1938 al 1946 a causa degli eventi bellici, nella sua lunga vita ha sempre coltivato lo spirito di servizio che è alla base della filosofia rotariana ed ha intrapreso e portato a buon fine numerosi programmi per il sostegno ai giovani ed alle attività operative della città, per la conservazione dei beni culturali, per la promozione dell’etica nell’esercizio delle professioni, per lo sviluppo della cultura in tutte le sue forme.

Il Rotary Club Livorno vanta il merito di aver dato un Presidente al Rotary International: il Gr. Uff. Giampaolo Lang nel periodo 1956-57.

Nell’anno rotariano 2000 – 2001 è stato Club Padrino del 2° Club Livornese “Mascagni”.

Attualmente il Club conta 87 Soci.