Il Telegrafo – Teatro Goldoni, via alla nuova stagione, ecco “Cavalleria Rusticana”

Livorno, 11 ottobre 2019 – Il Teatro Goldoni apre la stagione con il bel canto, offrendo ‘Cavalleria Rusticana’ di Pietro Mascagni sabato 19 alle 20,30 e domenica 20 ottobre alle 16. In abbinamento ‘Suor Angelica’ di Giacomo Puccini. Le due opere andranno in scena con la coproduzione tra Teatro Goldoni, Teatro Coccia di Novara ed Teatro Sociale di Rovigo.

A vestire i panni dei protagonisti i cantanti usciti dal Mascagni Opera Studio, fucina di talenti che arrivano da tutto il mondo, grazie al sostegno di Rotary Club Livorno e Associazione Amici del Teatro Goldoni. La regia è di Gianmaria Aliverta e la direzione artistica del maestro Daniele Agiman.

Con ‘Cavalleria Rusticana’ si spalanca la porta su uno scenario più vasto che guarda , nel futuro, all’organizzazione di un vero e proprio festival intitolato al maestro Mascagni. «L’amministrazione comunale ora è impegnata nella mostra per il centenario della scomparsa di Amedeo Modigliani. – ha dichiarato l’assessore alla cultura Simone Lenzi – Ma subito dopo ci impegneremo a mettere su il ‘Festival Mascagnano’».