Il Tirreno – I progetti del Rotary in aiuto di Livorno

I progetti del Rotary in aiuto di Livorno
Domani alle 20,30 allo Yacht Club una serata dedicata ai tanti interventi realizzati dopo l’alluvione

LIVORNO Domani alle 20,30, presso lo Yacht Club, i due Rotary Club cittadini illustreranno i progetti sviluppati in comune a favore della città nel corso dell’annata rotariana 2017-2018.

All’indomani del tragico 10 settembre che ha così duramente colpito la città, nell’intento di dare un sostegno concreto ai livornesi i due Rotary hanno portato avanti molteplici iniziative di raccolta fondi, dalla proiezione del film Leghorn al cinema 4 Mori il 10 ottobre 2017 allo spettacolo “Al Chiaro di note” al Teatro Goldoni il 13 febbraio, e aperto il conto corrente “Rotary Alluvione Livorno” dove far confluire fondi al fine di sostenere quelle realtà che necessitavano di interventi urgenti in molti settori della società.

Alla raccolta fondi hanno partecipato anche i Club Rotary presenti in Toscana.La consegna alla Corale Guido Monaco di un pianoforte acquistato grazie ai proventi “Rotary Alluvione Livorno”, avvenuta nei giorni scorsi, è la prima di molteplici donazione che il Rotary Club Livorno e il Rotary Club Livorno Mascagni porteranno a termine con i fondi a disposizione del conto dedicato.

Per aiutare la città a riprendersi dai danni dell’alluvione la commissione creata per l’individuazione dei destinatari ha valutato di muoversi lungo quattro direttrici: associazioni culturali, associazioni di volontariato, famiglie in situazioni di emergenza, micro-imprese a conduzione familiare.
A chiusura della serata è in programma un breve intermezzo con il Gruppo Etnia Jazz della Corale Guido Monaco.

Durante le serata verrà completato anche un altro importante progetto di service realizzato in collaborazione tra i due Club con la realizzazione dello spettacolo “Dei prestigi e delle arti magiche” Gran Galà dell’illusionismo “Tony Wetryk”. Il 13 marzo scorso uno straordinario cast di artisti di fama internazionale per rendere omaggio al grande illusionista livornese Antonio Pastacaldi in arte Tony Wetryk, uno dei più grandi illusionisti dei primi anni del Novecento, che conobbe grandi successi in tutto il mondo, riempiendo i teatri e le cronache dei giornali, ha riempito il teatro Goldoni.
Il ricavato dello spettacolo sarà consegnato all’associazione “Volare Senz’Ali”.(r.l.)

Visualizza gli allegati