Livorno Music Festival – Decima Edizione

Il Livorno Music Festival 2020 è un’edizione speciale: si festeggiano i primi dieci anni di attività, un traguardo importante, in un anno particolarmente complesso per la situazione che stiamo vivendo.

Il Rotary Club Livorno collabora ormai da diversi anni con Livorno Music Festival per l’assegnazione di borse di studio a favore di giovani talenti, italiani e stranieri, che partecipano alle Masterclass che sono attivate durante il Festival.
Nel febbraio scorso, il concerto organizzato dal Rotary Club Livorno in collaborazione con l’ dall’Associazione Amici della Musica Livorno, e che ha visto protagonista il Maestro Uto Ughi, ha consentito la realizzazione di alcune borse di studio per le master class del in favore di giovani musicisti europei under 25 della X edizione del Livorno Music Festival.

Nonostante le difficoltà in fase organizzativa e molte le limitazioni nello svolgimento delle attività, viene presentato un programma di tredici concerti di altissimo profilo internazionale nel quale sono presenti decine di giovani stranieri e italiani selezionati su oltre 160 partecipanti alle nostre master classes insieme a tanti grandi artisti.

Buon decennale Livorno Music Festival!

Info e Biglietti