Premio Fondazione Silio Taddei – Rotary Club Livorno 16 maggio 2019

Fondazione Silio Taddei- Rotary Club Livorno il servizio di Granducato Tyv per la consegna a Edoardo Mancini vincitore della Borsa di Studio.

Il vincitore di questa edizione, Edoardo Mancini è entrato giovanissimo (all’età di nove anni) all’Istituto Musicale Pietro Mascagni di Livorno, dove si è diplomato nel 2017 con il massimo dei voti, la lode e menzione d’onore.
Edoardo si è distinto in concorsi nazionali ed internazionali, ottenendo numerosissimi primi premi assoluti e borse di studio, ha inoltre al suo attivo numerose partecipazioni a masterclass di perfezionamento.

La Fondazione, ogni anno, bandisce il concorso per una borsa di studio, destinata al miglior giovane musicista, tra le eccellenze nel panorama musicale cittadino e non solo, riservata ai possessori di diploma di primo livello, cittadini italiani e stranieri conseguito negli ultimi due anni precedenti in organo e pianoforte o strumento ad arco presso i Conservatori “G. Rossini” di Pesaro”, L. Cherubini” di Firenze, Istituto Musicale “L. Boccherini” di Lucca o dall’Istituto Musicale “P. Mascagni” di Livorno.
La borsa di studio del valore di 3.500,00 euro consente a questi giovani di perfezionare la loro preparazione.