Progetto Covid-19 a favore dell’Ospedale cittadino

Il Progetto nasce per dare un contributo al nostro ospedale mettendo a disposizione del Laboratorio e del Pronto Soccorso strumenti per assicurare le attività, soprattutto quelle di emergenza/urgenza del Pronto soccorso e dell’area critica.
Grazie alle numerose e generose donazioni di Soci, Aziende, e Amici a fine novembre è stato possibile fornire al laboratorio dell’Ospedale livornese Vivalytyc, un’apparecchiatura nuova e sofisticata per la realizzazione di tamponi molecolari rapidi (36 minuti) e alcuni “kit“ di reagenti, ogni kit copre 5 pazienti in emergenza.
In base alle risorse disponibili, è stato ampliato il progetto COVID-19 sempre a favore dell’Ospedale con l’acquisto di alcune sonde ecografo portatili e i relativi supporti informatici per il loro utilizzo, consegnati già nei giorni scorsi ai medici dell’USCA.
Questi apparecchi consentiranno ai medici un miglior trattamento e diagnosi nelle visite domiciliari

Ma non abbiamo trascurato le necessità di molte persone che si rivolgono sempre più numerose alle associazioni di volontariato e quindi abbiamo già deliberato ed è in fase di erogazione un contributo alla Caritas e a Sant’Egidio.

#rotaryclublivorno #progetti #COVID19 #prontiadagire #rotaryrisponde