Progetto District per l’annata rotariana 2021-2022 dedicato alla Chiesa di San Fedinando

Il progetto District Grant approvato dal Distretto 2071 per l’annata rotariana 2021-2022, prevede alcuni interventi nella Chiesa di San Ferdinando, esempio significativo del barocco livornese e toscano.
È  previsto il restauro di alcune statue non interessate da precedenti operazioni di recupero, a questo si affiancano
altre azioni più specificatamente sociali, quali l’approntamento della cartellonistica anche in braille ed una pedana per disabili.
In collaborazione con l’Istituto Vespucci di Livorno saà realizzato un corso di restauro per gli allievi del medesimo istituto.
Il restauro, che sarà eseguito dalla ditta Pulvirenti di Pisa,  ha suscitato l’interesse delle guide livornesi per inserire la visita in abbinamento al vicino Museo della città.