QuiLivorno – “La poltrona incatenata” domenica all’Arena Fabbricotti

Domenica 27 Giugno 2021 — 01:1

Domenica 27 giugno al cinema all’aperto Arena Fabbricotti, alle 21,15 si terrà lo spettacolo “La Poltrona Incatenata” scritto da Giovanni Lippi ed Ennio Marchetti. La rappresentazione ripercorre la storia e la tradizione popolare-spettacolare della nostra città e dei suoi teatri e cinema, dal dopoguerra ai primi anni ’90 raccontato attraverso le vicende della famiglia Marinari-Lippi. Micaela Ramazzotti ed Emanuele Barresi saranno i protagonisti in scena, in veste di attori-narratori.
Marco Sisi, video maker e tecnico RAI, studioso del rapporto fra cinema territorio, ha curato la ricerca ed il montaggio delle immagini che

accompagneranno il racconto dei due interpreti.
Adelia Apostolico ha fornito la sua consulenza per i costumi, in collaborazione con la costumeria Capricci.
Il ricavato della serata, organizzata dal Rotary Club di Livorno, sarà interamente impiegato per la realizzazione di una piscina terapeutica per bambini e ragazzi diversamente abili, service conclusivo dell’annata rotariana 2020-2021.
I biglietti sono in prevendita presso la Pasticceria Cristiani, via di Salviano e il negozio di antiquariato Il Quadrifoglio, piazza Goldoni.
Il voucher costa 30 € ed è comprensivo di un posto numerato e del libro da cui è tratta la rappresentazione teatrale.
Per contribuire alla conclusione del progetto di service, è anche possibile acquistare solo il libro a 20 €.
Un particolare ringraziamento agli sponsor della serata sempre attenti e vicini alle esigenze sociali del nostro territorio: Banca di Credito Cooperativo Castagneto Carducci, Gino S.p.A. Mercedes Benz, Uovo alla Pop.