QuiLivorno – Rotary Club Livorno, Luigi De Franco è il nuovo presidente

Martedì 29 Giugno 2021 — 16:53

Luigi De Franco è il nuovo presidente del Rotary Club Livorno. Giovedì 24 giugno, nella bella cornice della Tenuta Bellavista Insuese, sullo sfondo del Lago Alberto si è svolto il passaggio di consegne tra Paola Spinelli, presidente dell’annata 2020-21 e Luigi De Franco.

Moltissimi i soci e i rappresentanti dei Club cittadini presenti alla serata.
Giovedì 1° luglio, nel corso della prima riunione del nuovo anno rotariano il neo presidente presenterà la sua squadra e illustrerà i progetti di service che intende realizzare. A Luigi De Franco vanno i migliori auguri per il suo percorso alla guida del Club.

Paola Spinelli, prima donna presidente del Rotary Club Livorno, passa il testimone di un’annata caratterizzata dalla realizzazione di numerosi progetti per il territorio e le difficoltà legate alla pandemia, ma non per questo meno intensa. Un ringraziamento per il suo determinato impegno non solo per le attività di service ma per essere riuscita mantenere vivo il Club con iniziative in presenza quando possibile e da remoto, che hanno visto numerosa la partecipazione e l’interesse dei soci, interrompendo l’isolamento forzato.

Biografia Luigi De Franco – Nato a Catanzaro nel 1951. Magistrato dal 1977 al 2015, vive a Livorno dal 1981. Ha operato in Garfagnana come pretore poi al Tribunale,
alla pretura di Livorno e alla locale procura della Repubblica lavorando in campo penale e del diritto del lavoro. Giudice civile e penale presso la corte di Appello di Firenze, infine ha concluso la carriera nel 2015 come giudice fallimentare a Livorno. È tuttora presidente di sezione della commissione tributaria di Livorno, e vicepresidente della sezione di Livorno dell’Istituto per la storia del Risorgimento. Sposato con una figlia è molto appassionato di musica e di pittura, rotariano dal 2015.