Capodanno Rotariano

Siviglia 30 dicembre 2018 – 2 gennaio 2019

Fin dal mio insediamento a luglio, ho pensato di riproporre l’iniziativa del Capodanno Rotariano, gita di affiatamento in amicizia rotariana, sperimentata con notevole successo lo scorso anno.
La gita, organizzata dal nostro socio Riccardo Costagliola, ci ha portato a scoprire o a riscoprire Siviglia, con un programma intenso di visite alle bellezze della città, permettendoci nel contempo di
30 dicembre, partenza per l’Aeroporto di Pisa e volo su Siviglia, nel pomeriggio, arrivo in Hotel e passeggiata nella vicina suggestiva Plaza de España, uno degli spazi architettonici più spettacolari della città e dell’architettura neo-moresca. La piazza è situata all’interno del Parco di María Luisa.
La sera dopo la cena in un locale tipico nel quartiere di Arenal, trasferimento per lo spettacolo di Flamenco al Palacio Andaluz, un edificio singolare costruito al principio del XX secolo nel centro storico di Siviglia, dove i migliori ballerini di flamenco si esibiscono sul tablao.
Il 31 dicembre dopo la prima colazione, la giornata è stata dedicata alla visita dei principali monumenti di Siviglia: la Cattedrale, la Giralda, l’Alcazar.
Nel primo pomeriggio visita del Barrio de Santa Cruz, l’antico quartiere ebraico, e al Museo del Flamenco.
Rientro in hotel per i preparativi per il Cenone e Veglione di Capodanno al Ristorante Rio Grande situato lungo il fiume Guadalquivir, una serata davvero piacevole, passata in buona compagnia tra amici.
Il 1 Gennaio mattina di relax. Nel pomeriggio appuntamento sul Guadalquivir , sotto la Torre de l’Or per piccola crocera sul fiume. Ritornati a terra visita alla Casa de Pilatos e cena presso il ristorante Don Raimundo.

Il Martedì 2 Gennaio dopo la prima colazione, mattinata a disposizione prima del trasferimento in aeroporto per il rientro a Livorno.