District Grant annata rotariana 2023-24: Arredamento di una casa destinata alle donne vittime di violenza e Assistenza psicologica

In un periodo in cui la cronaca nera riporta quasi quotidianamente episodi di femminicidi e violenza sulle donne, il Club ha ritenuto necessario e di primaria importanza realizzare un progetto per supportare le istituzioni e le associazioni che ogni giorno lavorano per mitigare i disastrosi effetti, non solo fisici ma soprattutto psicologici della violenza.
Per questo motivo le raccolte fondi che si sono svolte durante l’estate e l’autunno mirate a questo scopo, hanno avuto un ottimo riscontro.

Beneficiari sono le donne con figli vittime di violenza, che fuggite di casa poiché la loro stessa vita era a rischio hanno abbandonano tutto, molto spesso perdendo il lavoro e comunque trovandosi in condizione di non sufficienza economica.
Casa Maristella, una realtà ormai consolidata a Quercianella, curata dalle Figlie della carità, ha da tempo aperto le sue porte per accogliere queste donne e i loro figli, il nostro Club, con questo service, sta rafforzando e implementando la struttura che le accoglie e supporta il lavoro degli psicologi e delle operatrici che quotidianamente seguono queste persone.