Fondazione Silio Taddei Rotary – premiazione e Concerto del pianista Sergio Costa

Uno dei fiori all’occhiello del Club è la “Fondazione Silio Taddei – Rotary Club Livorno”.

La Fondazione bandisce il concorso per una borsa di studio, a frequenza annuale, riservata ai possessori di diploma di primo livello, cittadini italiani e stranieri conseguito negli ultimi due anni precedenti in organo e pianoforte o strumento ad arco presso i Conservatori “G. Rossini” di Pesaro”, L. Cherubini” di Firenze, Istituto Musicale “L. Boccherini” di Lucca o dall’Istituto Musicale “P. Mascagni” di Livorno. Il vincitore si esibirà in pubblico in un concerto organizzato dalla Fondazione.
Lo scopo della borsa di studio del valore di 3.500,00 euro (uno dei più importanti riconoscimenti a livello italiano) consente a questi giovani di perfezionare la loro preparazione.

Il vincitore di questa edizione, Sergio Costa, è entrato giovanissimo (all’età di undici anni) al conservatorio di Musica “Luigi Cherubini” di Firenze, e si è diplomato in Pianoforte nel 2016 con il massimo dei voti, la lode e menzione d’onore. Ha al suo attivo già numerosi concerti e premi internazionali.