Il Tirreno – Dal mito alla danza per costruire insieme una casa famiglia
l’evento organizzato dal Rotary

Livorno «Venire a vedere lo spettacolo del 26 novembre, dunque, non sarà solo il modo di gustarsi un’opera eccellente, ma potrà anche contribuire concretamente alla realizzazione di una casa famiglia e di altre iniziative a favore delle donne in difficoltà». Così la presidente del Rotary Vanessa Turinelli presenta, con grande onore, lo spettacolo di domenica 26 novembre alle 17 sul palco del Goldoni, ” Heroides, dal mito alla danza” spettacolo di arti miste a cura del Rotary Club. Medea a Giasone: coreografia Stefania Valdiserri, Eimos Centro Formazione Danza; regia Emanuele Gamba e drammaturgia: Elisabetta Porta. Ventuno lettere d’amore o di dolore, in apparenza scritte da famose eroine ai loro mariti od amanti, con al centro il sentire femminile. Queste sono le “Eroidi”, dal latino “Heroides, una raccolta di epistole immaginarie del poeta Ovidio. Mission del Rotary: raccogliere fondi per realizzare una casa famiglia di semi autonomia a favore delle donne vittime di violenza. Lo spettacolo prevede la partecipazione anche dei ragazzi e delle ragazze dell’istituto Niccolini Palli e di alcune scuole di danza di Livorno, dalla Dea alla Eimos, da Danza e Movimento alla ST Danza. Anche l’attrice principale, Isabella Tei, è una studentessa. Info. Biglietti 15 euro intero, 7 euro ridotto. Per le scuole esiste una formula particolare: ogni 10 ragazzi, che usufruiscono del ridotto a 7 euro, l’accompagnatore potrà entrare al Goldoni al prezzo simbolico di 1 euro.