Il Tirreno – L’ingegnere livornese Massimo Nannipieri diventa governatore

Un’altra soddisfazione per l’antico Rotary Livorno: un suo membro
ha ricevuto il Collare per guidare il Distretto 2071 con 3350 socidi 66 Rotary Club

IL PERSONAGGIO

A conclusione del congresso distrettuale, si è ufficialmente svolta la cerimonia del “passaggio del Collare” di Governatore del Distretto 2071 del Rotary: Gianpaolo Ladu ha passato il testimone a Massimo Nannipieri che dal primo luglio ha assunto l’incarico di Governatore per l’annata rotariana 2019- 2020.

Nannipieri, ingegnere ed amministratore di importanti aziende industriali, membro del Rotary Club Livorno da 25 anni, è il quinto socio che assume questa importante carica distrettuale. Il Rotary Club Livorno, il più antico della città, fondato nel 1925, è uno dei più anziani d’Italia, un club ricco di storia e di tradizioni, che conta nel suo “Albo d’Oro” un Presidente Internazionale, oltre ai cinque Governatori Distrettuali.

Riprendendo il motto che il governatore internazionale Mark Maloney ha scelto per l’annata rotariana 2019-2020 “il Rotary connette il mondo”, Massimo Nannipieri ha voluto sottolineare come il Rotary da oltre 115 anni sia «un importante net-work mondiale» e come «questa unica e breve frase mostri la potenza organizzativa e logistica del Rotary, presente in quasi tutti i paesi del mondo, la sua indubbia capacità di fare rete, di avvicinare ed integrare, costruttivamente, visioni e culture, in molte situazioni, fortemente differenti tra loro». «Queste parole ci spronano a fare di più, convinti che il Rotary rappresenti una occasione unica ed irripetibile per migliorare in modo duraturo e sostenibile nel tempo la qualità di vita della comunità globale nella quale viviamo», ha aggiunto il neo governatore livornese.Il Distretto 2071 (66 Rotary Club, 3350 soci presenti in tutte le realtà territoriali toscane) nelle sue attività supporta i club toscani e cura la formazione dei rotariani che, secondo il Principio della Ruota Rotariana, annualmente sono chiamati a ideare e sviluppare Progetti a favore delle aree territoriali nelle quali operano, seguendo il Motto Rotariano del “Servire al di sopra di ogni interesse personale”.

Necessario

Statistiche

_ga - Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet. _gat - Utilizzato da Google Analytics per limitare la frequenza delle richieste _gid - Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet.

Marketing

01AI - Utilizzato per raccogliere informazioni tecniche anonime sul browser dell’utente, il sistema operativo, l’indirizzo IP e la risoluzione dello schermo, oltre che la navigazione dell’utente sul sito internet. collect - google-analytics.com - Used to send data to Google Analytics about the visitor’s device and behaviour. Tracks the visitor across devices and marketing channels. GPS - youtube.com - Registra un ID univoco sui dispositivi mobile per consentire il tracciamento sulla base della posizione geografica GPS. impression.php/# - facebook.com - Used by Facebook to register impressions on pages with the Facebook login button. uuid - mathtag.com - Raccoglie i dati delle visite dell’utente sul sito internet, come ad esempio quali pagine sono state caricate. I dati registrati vengono utilizzati per pubblicità mirate. VISITOR_INFO1_LIVE - youtube.com - Prova a stimare la velocità della connessione dell’utente su pagine con video YouTube integrati. YSC - youtube.com - Registra un ID univoco per statistiche legate a quali video YouTube sono stati visualizzati dall’utente.

Other

PYPF - paypalobjects.com - Non classificati