Il Tirreno – Rotary, un’Ape per la casa Papa Francesco

Il mezzo è stato acquistato con i proventi di numerosi spettacoli ed è già stato consegnato alla struttura di Quercianella

LIVORNO. Alla presenza di numerosi soci, il Rotary club Livorno con una cerimonia svoltasi negli spazi prospicienti lo Yacht club ha donato alla Casa Papa Francesco di Quercianella, di cui da anni sostiene la Fondazione, un’Ape 50 Pianale Lungo, recante un logo sulle portiere che testimonia l’affinità dello spirito Rotariano con quello delle Figlie della Carità.L’Ape, carica di doni per i bambini ospiti della Casa Papa Francesco, è stata consegnata a Suor Raffaella.Il mezzo verrà utilizzato per tutte le attività della Casa come il trasporto di cose pesanti, la spesa per la comunità , il trasporto degli attrezzi di giardinaggio (la casa è situata all’interno di un ampio spazio verde ed è stata progettata per valorizzare il contatto dei bambini con la natura, con ampi spazi per momenti di gioco e di fraternità).La Casa Papa Francesco di Quercianella è una casa educativa a dimensione familiare nata sette anni fa, nel 2015.Il progetto è stato finanziato con il ricavato di una serie di cinque concerti al Teatro Vertigo di Livorno dal titolo “Il Rotary club Livorno per la Casa Papa Francesco” e con il contributo di numerosi sponsor che hanno reso possibile questa meritoria operazione.Gli artisti, che si sono esibiti con generosità e senza compenso per aiutare il progetto, sono: Alice Palese con il quartetto dell’Orchestra Giovanile Toscana e la partecipazione del Maestro Carlo Palese; Azul Quintet; Duo Nuages (Scilla Lenzi e Cristina Donnini); Francesco Saporito; Laura Brioli con i professionisti dell’Accademia Lirica Vox Artis dell’Istituto Musicale Rodolfo Del Corona.