Una “Panchina Rossa” e un Film per dire NO ALLA VIOLENZA – 25 novembre Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Due le iniziative che le consorti del Rotary Club Livorno hanno previsto per la giornata del 25 novembre.

“The Wife – vivere nell’ombra”
ore 21,00 Teatro Goldonetta

raccolta fondi a favore della Casa Rifugio gestita dall’Associazione Ippogrifo – Rete antiviolenza del Comune di Livorno
La partecipazione è su invito con acquisto dei voucher, da richiedere alla segreteria tel 3428569740 oppure per email: rotaryclublivorno@gmail.com

La mattina del 25 novembre alle ore 12,00 in p.za Magenta, lato Attias vicino al parco giochi, alla presenza della Vice Sindaca verrà inaugurata una “Panchina rossa” un segnale tangibile per non dimenticare.

La Panchina rossa è il simbolo del posto occupato da una donna che non c’è più, portata via dalla violenza. E’ inoltre il simbolo di un percorso di sensibilizzazione verso il femminicidio e la violenza maschile sulle donne e collocata in quesa piazza vuol mantenere viva una presenza.