“Vento tra le dita” – spettacolo di beneficenza

In occasione del mese Antiviolenza, il Rotary Club Livorno propone lo spettacolo di beneficenza “Vento tra le dita” che il 10 novembre sarà presentato al Teatro Goldoni.

Costo del biglietto: € 15,00 –  ridotto per ragazzi  fino a 18 anni: € 10,00

Il ricavato permetterà di incrementare i progetti di service dell’annata.
In occasione della serata infatti sarà devoluto un contibuto all’Associazione Ippogrifo, che unitamente alle istituzioni cittadine fa parte della “Rete Antiviolenza Città di Livorno”. L’Associazione da anni promuove il cambiamento culturale necessario per contrastare la violenza di genere, un fenomeno purtroppo ancora oggi molto grave e diffuso che riguarda l’ambito fisico, ma anche psicologico, economico e spirituale.

Lo spettacolo ispirato all’omonimo romanzo di Vanessa Turinelli con la Regia di Paola Martelli è realizzato con le Coreografie delle scuole di danza: Dea, Eimos, Kokoro Performance Studio, Laboratorio di Danza e Movimento, ST Danza Centro Formazione.

Gli attori sono:Carolina Longone, Greta Candura, Filippo Sassano, Marco Mazzi.

La drammaturgia e’ di Niki Mazziotta.

Il  romanzo di Vanessa Turinelli da cui prende vita lo spettacolo è una storia in cui l’amore  si tinge di sfumature cupe, si ammala e si confonde con il possesso, per poi guarire trovando forza nella propria essenza. Ci sono persone che sfuggono e non potranno mai essere trattenute, scivolano via dalle nostre vite come il “vento tra le dita” di una mano che stringe l’aria ma inesorabilmente la perde. Viola e Samir si conoscono fin da bambini, il caso li fa incontrare di nuovo, da adulti, in una spiacevole situazione. Nasce così un’intricata relazione sentimentale tra i protagonisti che si sviluppa per tutto il romanzo, attraverso un susseguirsi di vicende difficili e violente, alternate a momenti di passione struggente e di tenero affetto con un finale commovente.