Domenica delle Palme a Sant’Egidio – 14 aprile 2019

Domenica delle Palme 2019, “Signore si ripete!” La proposta fatta mesi orsono da Laura Matteucci, la nostra “first lady” per l’annata rotariana 2018-2019, ed accolta con grande entusiasmo, anche quest’anno ha consentito di ripetere e condividere questa giornata, emotivamente molto coinvolgente, con persone più bisognose, offrendo loro il pranzo.

Nonostante la pioggia battente già di buon mattino la squadra, organizzata e coordinata da Laura e Maria Elisa, si è messa all’opera.
Nei giorni precedenti grande e generosa la risposta delle “cuoche” per la preparazione del cibo.
Una squadra di soci e consorti si è alternata nelle varie attività, dalla gestione della cucina, all’accoglienza degli ospiti per il pranzo domenicale e al servizio ai tavoli, affinché la giornata fosse un momento di gioia, molti infatti, i rotariani presenti che con le famiglie si sono seduti ai tavoli condividendo con gli ospiti il cibo in una atmosfera di partecipazione e solidarietà, spontanea e appassionata.

“La solidarietà e l’amicizia sono elementi fondamentali che tutti dovrebbero avere nella testa, – questo l’augurio del Presidente Fabio Matteucci, che prosegue – purtroppo questo non sempre succede, quando però si riesce a stare insieme in armonia, senza pensare ai problemi che fuori ci affliggono è un successo.” Prosegue poi con l’augurio che questa esperienza, oggi al secondo anno, prosegua in una lunga fila negli anni.
Nel ringraziare tutti gli ospiti per la loro presenza oggi, aggiunge : “Siamo contenti perché siete contenti voi, perché siamo riusciti a star bene insieme”.

“Uno speciale ringraziamento – aggiunge Laura Matteucci organizzatrice e coordinatrice del progetto di service – va a tutte le amiche che hanno lavorato e mi hanno supportato, perché senza l’unione di un gruppo non si arriva a raggiungere la meta che ci possiamo prefiggere. E conclude con gli auguri per una serena Pasqua a tutti.

Una Domenica delle Palme davvero speciale, una giornata di condivisione e solidarietà”.

Domenica delle Palme a Sant’Egidio
Livorno, 14 aprile 2019