Al Rotary il meteorologo che “vide” l’alluvione

Al Rotary il meteorologo
che “vide” l’alluvione

LIVORNO
Il Rotary Club Livorno ha in agenda domani alle 20 allo Yacht club una serata interclub con Rotaract che avrà al centro Diego Cerrai, studioso livornese dell’università del Connecticut. Relazionerà sull’alluvione che ha devastato Livorno: lo farà spiegando lo stato dell’arte e i possibili miglioramenti nella prevenzione meteo.La storia di Diego Cerrai è stata raccontata a gennaio dal Tirreno ed è proprio facendo riferimento a quell’articolo che il club ha deciso di invitare lo scienziato livornese.Cerrai, laurea triennale a Pisa in fisica e magistrale a Bologna in meteorologia, è ora negli Usa per inseguire il sogno di bambino di inseguire i tornado: lo sta facendo da scienziato fra computer e modelli matematici che lui stesso a contribuito a perfezionare. Al nostro giornale aveva spiegato di aver chiamato la famiglia poche ore prima dell’alluvione per dir loro che stava accadendo qualcosa di terribile: aveva visto la creazione di condizioni meteo tremende che avrebbero portato poi all’apocalisse della notte del 10.

Visualizza gli allegati